Giovedì 7 giugno 2018, alle ore 21.30, presso Spaziomusica a Pavia (Via Federico Faruffini, 5), si terrà l’incontro “1968. La Rivoluzione in musica”, nell’ambito del ciclo d’incontri “Tutta colpa del ’68?”, che accompagna la Mostra “Una storia militante”.

1968, un anno ricordato nella storia come ricco di avvenimenti rivoluzionari e innovativi nel campo del costume, della politica e della musica che ha finito per esserne il collante e, spesso, il motore primo.

Ed è proprio alla musica che è dedicata questa serata. Un supergruppo formato da alcuni tra i migliori musicisti pavesi (Matteo Callegari, Marco Prestini, Roberto Re, Stefano Bergonzi, Furio Sollazzi) con ospiti quali Gino Poma, Filippo Marra, Susanna Lecce e Silvia Zangrandi che, sotto la sigla “1968”, affronterà un repertorio costituito da alcuni dei più importanti brani presenti nella hit parade di quell’anno: nomi prestigiosi che vanno da Hendrix ai Cream, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Vanilla Fudge agli Iron Butterfly, ma anche da Celentano a Jannacci a De Andrè, I Nomadi o i New Trolls.

Un vasto repertorio mai affrontato prima nella sua complessità che rende bene l’idea della fucina di spunti e innovazioni che ribolliva in quello storico momento di 50 anni fa.

Porte h 20.30 // Live h 21.30

Euro 5.

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/608305326200389/

Condividi su: