Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 18.00, presso l’Aula del ‘400 dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), si terrà l’incontro “Impresa e sostenibilità: Fair Trade e innovazione sociale”, organizzato dall’associazione SITUnipv.

Il tema principale della conferenza sarà il commercio equo e solidale, il valore aggiunto sociale ed economico che esso apporta sia a livello locale che a livello internazionale e, più in generale, l’importanza di sostenere e promuovere progetti di innovazione sociale.

Durante l’evento verranno ospitati alcuni esponenti di organizzazioni che operano nel campo dell’innovazione sociale, quali Andrea Monti di Italia Startup, Giovanna Mascheroni dell’Associazione CAFE di Pavia (parte del consorzio Altro mercato), Renata Mondini dell’Associazione Territoriale di Banca Etica (GIT).

Con l’occasione verrà presentata anche l’associazione e l’attività che intende svolgere.

Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/o/situnipv-17343956751

***

SITUnipv è un’associazione studentesca dell’Università degli Studi di Pavia, che fa capo a SIT-Social Innovation Teams, con lo scopo di collaborare e sostenere le attività e i progetti che l’organizzazione porta avanti in merito all’innovazione sociale a livello internazionale.

Condividi su: