Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 16.00, presso l’Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà l’incontro “International Peacekeeping, Ontological Imaginaries and Ethics. Reflections on the Crossroads”.

L’appuntamento del 2018 per la Public Lecture che come ormai tradizione chiude l’anno accademico del corso di Laurea Magistrale in World Politics and International Relations avrà come relatrice Laura ZanottiAlumna dell’Università di Pavia e del Collegio GhislieriAssociate Professor nel Department of Political Sciences del Virginia Tech Institute negli USA. Dopo la laurea in Filosofia, e prima di approdare all’insegnamento accademico, la carriera di Zanotti si è svolta per dieci anni al quartier generale dell’ONU a New York, dove si è occupata di Peacekeeping Operations, con esperienze sul campo ad Haiti e in Croazia.

Impegnata nell’analisi della dimensione etica degli interventi umanitari, ha al suo attivo numerosi studi sul Peacekeeping, le NGOs e lo sviluppo internazionale, con un focus privilegiato sul caso di Haiti, nonché di prossima pubblicazione un innovativo volume dedicato ai temi che saranno oggetto della WPIR Lecture (Ontological Entanglements, Agency and Ethics in International Relations. Exploring the Crossroads, Routledge, giugno 2018).

Locandina

Condividi su: