Domenica 10 giugno 2018, allo Stadio Fortunati di Pavia, si terrà una partita di calcio, organizzata dal Team di Universitiamo by UNIPV con la collaborazione dell’Università degli studi di Pavia, il Policlinico San Matteo e lo Spaccio Cral Da Pietro, il cui intero incasso sarà devoluto al reparto Pediatrico del Policlinico San Matteo.

Scenderanno in campo personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra i quali Francesco Toldo, Antonio Rossi, Gli Autogol, Stefano Todeschini, Mauro Nespoli, Giacobbe Fragomeni, Paolo Bargiggia, Graziano Cesari, Stefano Civeriati, Omar Nordi, Gianluca Frezza, Dario Hubner, Mark Iuliano.

L’evento avrà inizio alle ore 16.30 con il 1° Trofeo Universitiamo riservato alla categoria Pulcini.

Proseguirà poi alle ore 19.00 con l’esibizione dei ragazzi della Società Ginnastica Pavese ASD.

Alle ore 20.00 Partita del Cuore: Team Universitiamo Vs Team All-Stars.

Nel corso della giornata estrazione dei biglietti della lotteria “Un goal per la Pediatria”.

Ingresso a fronte di una donazione liberale di 5 euro.

Tutti i bambini sono graditi ospiti.

Biglietti disponibili presso:

  • ShopUp UniPV (Cortile dei Tassi, Palazzo Centrale dell’Università di Pavia)
  • Cral Ospedale San Matteo (P.le Golgi)
  • Biglietteria Stadio Fortunati Pavia

Locandina

PER INFO: universitiamo@unipv.it

Una giornata di puro divertimento all’insegna di sport e spettacolo con il fine di una raccolta fondi a favore della ricerca pediatrica dell’Università di Pavia in collaborazione con il Policlinico San Matteo. L’Università di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo possiedono una forte tradizione di ricerca e servizi legati alla figura del bambino: la Clinica Pediatrica “G.R. Burgio” (in onore del grande pediatra della Scuola pavese) da sempre offre una cura a 360° del bambino.

“Un bambino non è un adulto in miniatura” cita il professore Gian Luigi Marseglia, Direttore della Clinica Pediatrica. In queste parole è racchiuso tutto il significato del mestiere del pediatra: conoscere e seguire il bambino nella sua interezza, nelle sue evoluzioni fisiologiche e nell’evoluzione della patologia stessa durante il suo sviluppo. Ma non basta, è necessario fare di più: troppi sono i giovani talenti che non hanno la possibilità di continuare a lavorare all’interno della struttura.

Ecco perché è necessario “scendere in campo”. Universitiamo by UNIPV, la piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia, accetta la sfida e insieme alla Clinica Pediatrica Pavese capitanata dal prof. Marseglia organizza una campagna di raccolta fondi a favore della ricerca pediatrica dal titolo “Una Ricerca per la Pediatria”, al fine di poter creare nuove opportunità per i giovani talenti della Scuola pavese. Forte della sua esperienza ormai triennale e dei successi ottenuti per la ricerca, Universitiamo by UNIPV supporta il progetto che avrà il suo apice in una grande partita di calcio benefica il giorno 10 giugno 2018 presso lo Stadio Fortunati di Pavia. Giocheranno sul campo Medici ed Infermieri del San Matteo e Docenti universitari.

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/168705423837431/

Scopri di più sul progetto “Una ricerca per la pediatria” e finanzialo tramite Universitiamo: https://universitiamo.eu/campaigns/una-ricerca-per-la-pediatria/

Condividi su: