Venerdì 4 maggio 2018, alle ore 17.30, presso la Biblioteca dell’Orto Botanico dell’Università di Pavia (Via Sant’Epifanio, 14), si festeggeranno i 90 anni di Mino Milani, alla presenza dello scrittore (che è stato anche direttore del quotidiano “La Provincia pavese”, della Biblioteca Bonetta e dell’Archivio storico civico di Pavia), con una mostra delle sue edizioni più importanti e un libro illustrato (Edizioni Santa Caterina in tiratura limitata) che raccoglie un’intervista e la documentazione relativa ai suoi libri principali.

Il lavoro è il frutto di una ricerca del corso di Editoria letteraria, attivo da quest’anno presso il Collegio S. Caterina da Siena di Pavia, di cui è docente Roberto Cicala.

L’evento, aperto al pubblico, sarà introdotto da un saluto della rettrice del Collegio S. Caterina, avv. Giovanna Torre, e del direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Maurizio Harari.

Il catalogo a tiratura numerata di 90 esemplari, intitolato In viaggio con Mino Milani. Un percorso tra casi editoriali in occasione dei 90 anni dello scrittore (Edizioni Santa Caterina, euro 10), sarà disponibile solo in occasione dell’evento.

Locandina

Condividi su: