Nietzsche parlava di eterno ritorno, un continuo ripetersi nel tempo di dinamiche, fatti e vicende umane; un continuo progredire che vede nuovi inizi, ma un costante e silenzioso ritorno alle origini, sempre. Ce lo dimostra la scienza con il metodo sperimentale e le sue ipotesi che se confutate riportano indietro alla tesi iniziale; lo confermano la politica e la storia, i cui meccanismi in epoche e luoghi diversi si ripetono sempre. Proprio di nuovi inizi e di grandi ritorni alle origini parla il nuovo numero di “Inchiostro”, dal titolo esplicativo: “Punto e a capo”. Perché dopo ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio.

Lo potete trovare nei dispenser in Università, nei bar, nelle copisterie, nelle biblioteche e in versione Pdf gratuito al link: http://bit.ly/ink157

“Inchiostro” è il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, realizzato dagli studenti per gli studenti con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Segui Inchiostro anche su:

Facebook: Inchiostro

Twitter: @InchiostroPavia

Instagram: inchiostro_pavia

Per maggiori informazioni scrivere a inchiostropavia@gmail.com

Condividi su: