All’insegna delle migliori tradizioni cinematografiche delle sale di proiezione cittadine, “Birdmen” – in collaborazione con il Cineteatro Cesare Volta, con il Comune di Pavia e con l’Università di Pavia (iniziativa finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti) –, nella notte fra venerdì 27 e sabato 28 aprile 2018, propone, presso il Cineteatro Cesare Volta di Pavia (Piazzale Salvo D’Acquisto, n. 1), una maratona cinematografica notturna, completamente gratuita, dedicata all’Horror contemporaneo.

Presenzieranno il critico cinematografico Pier Maria Bocchi e la Redazione di “Birdmen”, che introdurranno e discuteranno le pellicole proposte, e saranno presenti per tutta la durata della maratona.

L’evento, completamente gratuito, includerà, tramite un servizio di navette, il trasporto di andata e di ritorno. La partenza è prevista per le 21:00 davanti al Castello Visconteo di Pavia (Piazza Castello); il ritorno, invece, avverrà al termine delle proiezioni (entro le 4:00). L’evento e le proiezioni saranno a ingresso libero e gratuito.

Alle 21:30, in apertura, verrà offerto un buffet con cibi e bevande. Durante la maratona, in più, ci sarà la possibilità di acquistare in loco da bere e da mangiare.

La proiezione del primo film inizierà entro le 22:30. Tra una proiezione e l’altra (i tre film sono tutti della durata di circa un’ora e mezza) ci sarà mezz’ora di pausa.

In programma:

  1. “The VVitch” (2015), di Robert Eggers
  1. “The Visit” (2015), di M. Night Shyamalan
  1. “31” (2016), di Rob Zombie

Per maggiori informazioni, segui l’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/152660898898559/

Link al teaser dell’evento, realizzato da Filippo Ticozzi: bit.ly/Maratona-Horror

Pagina Facebook “Birdmen” https://www.facebook.com/birdmen.inchiostro/

Locandina

Condividi su: