Giovedì 19 aprile 2018, alle ore 18.00, preso l’Aula Volta dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà l’incontro “Parte civile. Storia di un processo”.

Il “Delitto di Garlasco” del 2007 è stato all’origine  non solo di un evento mediatico con pochi precedenti nella storia italiana, ma anche di un procedimento penale di straordinaria complessità tecnica e scientifica.

Antonio Barili, già consulente tecnico della famiglia di Chiara, ripercorre le varie fasi delle indagini e del processo illustrando i diversi mezzi di prova scientifica esperiti e come questi abbiano alla fine consentito alla Corte d’Assiste d’Appello di Milano di giungere a un verdetto “al di là di ogni ragionevole dubbio”.

Antonio Barili è docente di Sicurezza Informatica e responsabile del Laboratorio di Informatica Forense presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università degli Studi di Pavia.

Evento di raccolta fondi a sostegno del progetto “Coltiviamo la memoria”, finanziabile tramite Universitiamo il portale di crowdfunding dell’Università di Pavia.

Ingresso a offerta libera.

Locandina

Condividi su: