La Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università degli Studi di Pavia, diretta dal Professor Antonio Nardone del Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche, ha recentemente stipulato una convenzione con l’Unità Operativa di Medicina Fisica e Riabilitativa del Presidio di Sarnico (BG) del gruppo Habilita SpA.

Questa convenzione permette alla Scuola di Specializzazione di allargare l’offerta formativa diretta ai medici in formazione specialistica utilizzando la struttura operativa di Sarnico, le sue competenze clinico-scientifiche e la sua casistica clinica.

Nell’Unità Operativa di Sarnico i medici in formazione saranno inseriti in un team multidisciplinare che, avvalendosi di attrezzature tecnologicamente avanzate, tratta pazienti affetti da malattie del sistema nervoso centrale o periferico che necessitano di un trattamento riabilitativo intensivo a causa della loro disabilità neurologica. La collaborazione tra la Scuola di Specializzazione e il gruppo Habilita è inoltre concretamente sostenuta dalla messa a disposizione da parte di quest’ultimo di una borsa quadriennale per la formazione di un medico specialista.

Condividi su: