È indetta una procedura finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione agli studenti regolarmente iscritti nell’a.a. 2016/2017 di un contributo per lo svolgimento di attività di tirocinio curriculare.

Il tirocinio curriculare è un periodo di formazione presso un’azienda o un ente previsto nel piano di studi al fine di creare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

Il tirocinio curriculare è disciplinato dalla Legge 196 del 1997 e successive modifiche e integrazioni, ha le caratteristiche descritte al seguente link http://www.unipv.eu/site/home/articolo13179.html.

Non sono da intendersi tirocini curriculari i tirocini professionalizzanti previsti nei corsi di studio di area medico-sanitaria o nell’ambito delle Scienze del Farmaco.

L’importo riconosciuto, fino a un massimo di 200,00 euro mensili, è attribuito a titolo di rimborso spese come cofinanziamento alla somma di pari importo assegnata da altro soggetto pubblico o privato (soggetto ospitante). Nel caso ci fossero ancora risorse disponibili dopo aver soddisfatto le richieste di studenti che abbiano espletato un tirocinio curriculare finanziato dal soggetto ospitante, saranno considerate anche le domande di studenti che abbiano svolto un tirocinio curriculare non retribuito con l’erogazione di un rimborso spese fino ad un massimo di 400,00 euro mensili.

In allegato il bando completo:

Bando

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 6 aprile 2018. Non fa fede il timbro postale ma la data di avvenuto ricevimento da parte dell’ufficio.

Condividi su: