Sarà l’architetto Camillo Botticini (affiancato dal prof. Adolfo Baratta) ad aprire il ciclo di incontri organizzati dal Collegio Golgi per l’anno 2018 con una conferenza dal titolo “Architettura e sport: una piscina aperta alla città”.

Lunedì 5 marzo 2018, infatti, alle ore 21.00, presso la Biblioteca del Collegio Golgi di Pavia (via Aselli 43) l’arch. Botticini illustrerà il suo progetto di un centro natatorio per Mompiano (Brescia) dove, contrariamente a ciò che avviene di solito nella realizzazione di impianti sportivi di grandi dimensioni, ha cercato di costruire un rapporto con l’intorno, aprendo l’impianto con ampie finestrature e profondi tagli nell’involucro murario per favorire l’ingresso della luce naturale e la visione di ciò che avviene all’interno della piscina.

L’arch. Botticini ne discuterà con il prof. Adolfo Baratta, docente di tecnologie dell’Architettura presso l’Università Roma Tre e da anni impegnato in ricerche relative alla qualità dell’ambiente costruito. Moderatore della serata sarà il prof. Alessandro Greco, rettore del Collegio Golgi e docente di Architettura tecnica presso l’Università di Pavia.

Locandina

Condividi su: