Mercoledì 21 febbraio 2018, alle ore 18.00, presso la Fondazione Giannino Bassetti (Via Michele Barozzi, 4 – Milano), si terrà l’incontro MakeToCare. Un ecosistema emergente nel campo dell’healthcare.

Intervengono:

Stefano Maffei, Polifactory Politecnico di Milano
Enrico Piccinini, Sanofi Genzyme
Alessandra Orlandi, Istituto Clinico Humanitas
Ferdinando Auricchio, Università di Pavia
Lucia Scopelliti, Comune di Milano
Matteo Malosio, CNR-ITIA
Francesca Fedeli, FightTheStroke
Angela Simone, SMART-map Project

Modera:

Francesco Samorè, Fondazione Giannino Bassetti

Il Report MakeToCare rappresenta l’esito di un’iniziativa di ricerca sviluppata da Polifactory in collaborazione con Fondazione Politecnico (Politecnico di Milano) e promosso da Sanofi Genzyme. Il lavoro sviluppato prende avvio dalla definizione dello scenario di trasformazione nel campo della cura: la diffusione delle tecnologie digitali e robotiche, la personalizzazione della medicina, lo sviluppo di modelli di innovazione bottom-up dedicato all’healthcare e la comparsa dei pazienti innovatori.

Il Report propone la definizione di MakeToCare come Ecosistema per l’innovazione nel campo dell’Healthcare, attraverso l’individuazione e studio di soggetti e progetti, che, all’interno del panorama italiano, sviluppano soluzioni di prodotto-servizio pensate per migliorare la vita e la salute di persone che vivono una condizione di malattia e/o disabilità.

L’incontro sarà l’occasione per sviluppare una prima riflessione condivisa con i partecipanti presenti sulle nuove dinamiche di innovazione emergente nel nostro Paese, ma non solo, in ambito healthcare.

Condividi su: