Giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà l’incontro con Antonio Quarta sul suo libro “Baviera. La terra di Re Ludwig”.

Un viaggio attraverso i luoghi del “Re delle favole” è quello che ci suggerisce l’autore nel suo libro. L’incontro, organizzato dal Collegio Griziotti con la collaborazione della Biblioteca Universitaria di Pavia, vedrà la presenza dell’autore e sarà moderato da Alessandra Crotti.

La Baviera, stretta fra le vette alpine e il placido scorrere del Danubio, regala paesaggi da cartolina, foreste, laghi, vette altissime e castelli da fiaba.

Antonio Quarta, profondo conoscitore di questa regione cui ha già dedicato un precedente volume, attraverso la scoperta delle città più conosciute fino ai piccoli borghi medievali, racconta non solo una terra profondamente legata alle tradizioni e nello stesso tempo capace di guardare al futuro, ma traccia anche il ritratto di Ludwig, un re visionario, amante dell’arte e della musica, divenuto nei secoli una figura simbolica che riesce ancora ad affascinare.

Locandina

Condividi su: