Le criptovalute stanno conquistando l’interesse e l’attenzione non solo degli investitori privati, ma anche di banche centrali e governi nazionali. L’ascesa di un fenomeno finanziario e mediatico, come quello dei bitcoin, ha portato con sé una serie di discussioni tra esperti di finanza, appassionati e semplici curiosi.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, proprio con lo scopo di spiegare e informare la Città sulla rivoluzione informatica generata dai bitcoin (e dal processo blockchain) e sul mondo delle cripotvalute, ha deciso di organizzare una instant conference, a carattere divulgativo e aperta al pubblico che si terrà giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 18.00, presso la Sala del Camino di Palazzo Broletto (Piazza della Vittoria – Pavia).

Interverranno:

Marco Frey, docente di Economia e gestione delle imprese alla Scuola Sant’Anna di Pisa e alla Scuola IUSS Pavia

Alberto De Luigi, consulente IT, esperto di nuove tecnologie ed economia

Locandina

Marco Frey è Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese alla Scuola Sant’Anna di Pisa e alla Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, dirige il gruppo di ricerca sulla sostenibilità (SuM) della Scuola Sant’Anna. È inoltre presidente della Fondazione Global Compact Italia, organismo delle Nazioni Unite, e di Cittadinanzattiva, organizzazione non-profit che promuove la partecipazione civica e la tutela dei diritti dei cittadini.

 

Alberto De Luigi è lodigiano, vive a Parma e lavora a Milano. Gestisce lo sviluppo di applicazioni IT per conto di una azienda milanese di ricerca e consulenza per le più grandi multinazionali italiane. Appassionato di nuove tecnologie, economia e filosofia politica, ha pubblicato il libro “Justice ad Equality and Neutrality” (2015) e il breve paper “Critical Review of Gerring and Tracker’s Centripetal Theory of Democratic Governance” (2015), oltre ad alcuni lavori per il centro Einaudi.

 

 

 

 

Condividi su: