Anche quest’anno abbiamo voluto contare le notizie pubblicate sul sito delle news dell’Università di Pavia (http://news.unipv.it): sono state 1.549 le notizie e gli eventi apparsi online nel periodo che va dal 1° gennaio al 15 dicembre 2017.

Ben 183 notizie in più rispetto allo scorso anno in cui ne erano state pubblicate 1.366. (La pubblicazione 2016 è disponibile e sfogliabile al link http://news.unipv.it/?p=18133.)

Molte di queste notizie hanno avuto visibilità anche sulle pagine dei social media ufficiali dell’Ateneo (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instragram, Snapchat) e diverse di loro sono state protagoniste di articoli apparsi sulla stampa e/o di servizi andati in onda su radio e tv (come è mostrato dalla nostra rassegna stampa quotidiana).

Un numero così elevato di news è ancor più significativo se si pensa che le notizie pubblicate riguardano, per la maggior parte, riconoscimenti, eventi, risultati e iniziative della nostra Comunità accademica, coinvolgendo docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, che portano alto il nome della nostra Università.

Di seguito – come di consueto – le trovate divise per mese e ciascuna con un link che rimanda all’articolo originale e alla foto che lo accompagnava (perché va detto che ognuna di esse ha anche una sua foto specifica che ne favorisce non poco la diffusione nell’attuale sistema della comunicazione).

Come ormai tradizione, questa raccolta vuole essere una sorta di dono di fine anno (concentrato di dedizione, lavoro, impegno e passione), con l’augurio che il 2018 – così come lo è stato il 2017 – possa essere foriero di tante buone notizie per tutti noi e per il nostro Ateneo!

Sfoglia “Un anno di eventi all’Università di Pavia 2017”:

Scarica la pubblicazione: Un anno di eventi all’Università di Pavia 2017

Condividi su: