Lunedì 4 dicembre 2017 l’Università di Pavia ha organizzato la Giornata della Trasparenza: un evento attraverso il quale l’Ateneo intende avvicinarsi ai cittadini presentando, come richiesto dalle norme vigenti, gli strumenti volti al governo, sia della performance che dell’anticorruzione e della trasparenza. È disponibile il video integrale dell’evento.

Non volendo però fermarsi al solo adempimento di legge, l’Università di Pavia intende considerare questo appuntamento come un’occasione di ulteriore apertura, per favorire il dialogo e l’incontro con altre istituzioni pubbliche e con la Società civile.

INTERVENTI

Cos’è la trasparenza e perché ci sta a cuore Prof. Fabio Rugge, Rettore

Intervento del moderatore Prof.ssa Emanuela Ceva, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (min. 23:25)

Comunicazione istituzionale e trasparenza Dott. Federico Silvio Toniato, Senato della Repubblica (min. 38:00)

Trasparenza e performance Dott.ssa Emma Varasio, Direttore Generale (min. 1:00:24)

Il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza Dott.ssa Loretta Bersani, Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (min. 1:16:41)

Prevenire la corruzione e promuovere la trasparenza: ruolo e responsabilità di chi lavora e studia nell’Università Prof.ssa Raffaella Guglielmann, Presidio Libera di Pavia (1:34:04)

Trasparenza e anticorruzione, la nuova frontiera del manager pubblico Avv. Raffaella Procaccini (min. 1:52:20), Prof. Andrea Zatti (min. 2:01:10), Prof. Pietro Previtali (min. 2:13:04)

Presentazione risultati indagine anticorruzione 2017 Dott. Aldo Piccone, Struttura di supporto al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (min. 2:20:32)

Iniziative in tema di formazione interna Dott.ssa Antonella Colosimo, Struttura di supporto al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (min. 2:35:57)

Pagina dedicata: www.unipv.it/trasparenza2017

Condividi su: