Martedì 28 novembre 2017, alle ore 18.30, presso il Collegio Volta di Pavia (Via Adolfo Ferrata, 17), si terrà il Welcome Day EDiSU dedicato ai nuovi studenti ospitati presso i Collegi EDiSU.

Il tradizionale appuntamento (giunto alla sua quarta edizione) è stato istituito dal Presidente, prof. Paolo Benazzo, per dare il benvenuto agli studenti che iniziano il loro primo anno accademico da “collegiali”, un momento importante nella formazione dei giovani, che possono trovare nelle strutture gestite da EDiSU occasioni per integrare la propria formazione accademica attraverso convegni, seminari e attività culturali diverse.

L’incontro sarà aperto dal Magnifico Rettore dell’Università, prof. fabio Rugge, e vedrà la partecipazione del dott. Sergio Pezzini, dottore di ricerca in Fisica e attualmente impegnato in attività di ricerca presso la Radboud University in Olanda; Pezzini, ospite del Collegio Golgi durante il suo periodo di studi a Pavia, racconterà ai nuovi alunni dei collegi la sua esperienza di collegiale, le opportunità di crescita e le solide amicizie che nascono all’interno dei collegi. Collegi che, come dimostrano le statistiche degli ultimi anni, sono sempre più richiesti (oltre 700 domande per 300 posti a disposizione per l’anno accademico 2017-18) anche perchè le attività di tutorato e di sostegno allo studio consentono il raggiungimento di risultati accademici migliori rispetto agli studenti che scelgono altre soluzioni alloggiative (una media di 37,1 CFU per i collegiali contro 30,6 CFU).

Locandina

Condividi su: