Disponibile il nuovo numero di “Inchiostro” dedicato alle matricole! “Inchiostro” è il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, realizzato dagli studenti per gli studenti con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

A Pavia ottobre è il mese in cui tutto ricomincia: le vie del centro e i cortili dell’Ateneo si ripopolano di nuovo di studenti e professori, vecchi e nuovi. Ogni anno, però, i veri protagonisti di questo mese sono i nuovi arrivati, coloro che entrano nelle aule dell’Università per la prima volta: le matricole. Un po’ spaesate e incuriosite da questo nuovo mondo in cui siete finite, care matricole, state imparando a conoscere persone, luoghi, orari, abitudini.

“Inchiostro” vi sarà di aiuto con questo numero speciale dedicato a voi: al suo interno troverete tutte, ma proprio tutte, le informazioni utili a scoprire chi vi rappresenta; dove andare a studiare; come svolgere un tirocinio, un Erasmus; dove andare a mangiare o a bere qualcosa con gli amici nel tempo libero… e tanto altro ancora. Al centro, una pratica mappa staccabile che sarà la vostra guida personalizzata all’UNIPV.

“Inchiostro” augura un buon anno accademico a tutti gli studenti!

Puoi trovarlo in tutti i dispenser dell’Università, aule studio, biblioteche e in versione online sul sito inchiostro.unipv.it.

Segui Inchiostro anche su:

Facebook: Inchiostro

Twitter: @InchiostroPavia

Instagram: inchiostro.unipv

Per maggiori informazioni scrivere a inchiostropavia@gmail.com

***

Leggi anche l’articolo dedicato al Concorso letterario di “Inchiostro”:

Concorso letterario “Inchiostro a volontà”

 

Condividi su: