Giovedì 16 novembre 2017, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà l’evento “Libertà. Di vivere o esistere”, realizzato con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Un incontro nel quale si discuterà di argomenti riguardanti il fine vita, chiarendo le posizioni della proposta di legge 3599 in materia di consenso informato, dichiarazione anticipata di volontà sui trattamenti sanitari e testamento biologico.

L’insieme di racconti di storie personali e di giudizi tecnici permetterà di trattare il tema dal punto di vista etico, medico e giuridico.

Interverranno Sergio Seminara, professore di diritto penale presso l’Università di Pavia; Francesco Rigano, professore di diritto costituzionale presso l’Università di Pavia; Marco Cappato, Presidente dell’associazione Luca Coscioni; Michele De Luca, professore presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, direttore del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari”, vice-Presidente dell’associazione Luca Coscioni.

Locandina

Condividi su: