Dal 6 al 17 novembre 2017, al piano B del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia, si terrà l’iniziativa “Poster Week”, organizzata dall’Associazione Pavia Engineering Student Branch e finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’iniziativa (già svoltasi con ampia partecipazione e successo di pubblico durante la stagione autunnale dell’anno 2016) prevede l’esposizione di una serie di poster riguardanti le attività di ricerca dei laboratori del Dipartimento di ingegneria Industriale e dell’Informazione.

Lo scopo è quello di illustrare agli studenti della Facoltà di ingegneria le attività portate avanti dai laboratori afferenti alla medesima Facoltà, al fine di rendere maggiormente partecipi gli studenti sulle tematiche di ricerca all’interno dell’Ateneo.

La manifestazione consiste in 4 eventi di due giornate ciascuno. Durante ogni singolo evento saranno esposti, nell’atrio principale della sede di via Ferrata 5, i poster riguardanti le attività dei laboratori delle 4 aree tematiche afferenti al Dipartimento: Elettrica, Elettronica, Informatica e Biomedica. I poster di ogni area tematica resteranno esposti per le 2 giornate dedicate.

Gli studenti avranno così modo di conoscere i laboratori della Facoltà; in particolar modo, gli studenti della laurea magistrale avranno la possibilità di ottenere informazioni riguardo argomenti di loro interesse per lo svolgimento della tesi finale. Infatti in ogni poster saranno indicati i riferimenti di laboratori, professori e dottorandi a cui gli studenti potranno rivolgersi per avere chiarimenti e notizie più dettagliate sulle varie attività.

È prevista l’attribuzione di piccoli premi per i laboratori che presenteranno i migliori poster.

Per info: Enrico Massoni (enrico.massoni02@universitadipavia.it) Giuseppe Siciliano (giuseppe.siciliano01@universitadipavia.it)

Locandina

Condividi su: