Come ormai tradizione, sabato 16 settembre 2017 l’Orto Botanico dell’Università di Pavia accoglie una serie di iniziative organizzate in collaborazione con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica.

Programma della mattinata:

Dalle 10:00: “A scuola di Origami”, laboratorio per grandi e piccoli con Kiyomi, in collaborazione con l’ “Associazione per Arianna Cooke”. Su prenotazione telefonando al numero 0382/984848 o scrivendo a lorenza.poggi@unipv.it

10:30: inaugurazione della mostra fotografica “Flora Umana” di Federica Porro e Celina Dzyacky, con intervento musicale dal vivo di Celina Dzyacky.

Nel pomeriggio:

14:30 -17:00: nell’ambito dell’iniziativa The Big Draw, “Ritrarre la natura da lontano e da vicino”, laboratori d’arte e natura per le famiglie con le artiste Rosina Tallarico (tecniche miste) e Daniela Passuello (matite colorate). Su prenotazione telefonando al numero 0382/984848 o scrivendo a lorenza.poggi@unipv.it.

Le iniziative in Orto proseguiranno domenica 17 settembre con la Mostra Mercato dedicata alle antiche cultivar ortive e agronomiche locali (landracee)

Organizzazione degli eventi di Lorenza Poggi e Anna Bendiscioli. Allestimento, visite guidate, sorveglianza a cura dello staff dell’Orto.

Locandina

Sito https://inbiblioteca.wordpress.com/2017/09/06/aspettando-le-antiche-varieta/

Condividi su: