L’Università di Pavia organizza un corso gratuito sull’imprenditorialità per persone residenti o domiciliate in Provincia di Pavia da almeno un anno, o per soci di società con sede legale in provincia di Pavia, che siano interessati a sviluppare, anche in futuro, una propria idea imprenditoriale.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 25 aspiranti imprenditori, il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali organizza la  seconda edizione della Scuola per l’imprenditorialità, promossa e finanziata dalla Provincia di Pavia.

La Scuola è progettata in maniera innovativa rispetto alle tradizionali offerte formative sia nei contenuti che nel metodo, ed è tesa a dare agli aspiranti imprenditori le conoscenze fondamentali per avere successo nel mondo del business. Oltre alla didattica d’aula, dove l’approccio pratico, le testimonianze e il metodo interattivo saranno privilegiati rispetto alla lezione frontale, è previsto un percorso di coaching individuale dove il corsista può beneficiare di una relazione diretta con specialisti di business per affinare e sviluppare la propria  idea imprenditoriale .

Come sottolinea il direttore della Scuola, Prof. Pietro Previtali, la seconda edizione parte sulla base del successo della prima edizione organizzata l’anno scorso. Secondo il parere dei partecipanti tratto dall’indagine di customer satisfaction, grazie alla Scuola:

-il 70% dei partecipanti valuta le proprie “competenze di business” come decisamente migliorate;

-l’80% ha affinato notevolmente la propria idea di business; 

-l’85% dei partecipanti consiglierebbe la scuola ad amici e colleghi.

Per quanto riguarda poi l’impatto della Scuola sul mercato del lavoro, continua Previtali, metà dei corsisti ha realizzato o sta realizzando la propria idea di business. Le imprese costituite dai neo imprenditori stanno attualmente coinvolgendo una trentina di persone.

La scuola partirà l’8 maggio 2015.

Per iscriversi al corso occorre compilare la domanda di ammissione in allegato ed inviarla secondo le modalità esplicitate nell’avviso entro le ore 12.00 del 4 maggio 2015.

Tutte i dettagli sono contenuti nel bando:

AVVISO

Domanda di ammissione

Brochure

Calendario scuola SI Pavia2

Condividi su: