In conformità alle disposizioni fissate dalla normativa vigente, viene bandito annualmente il concorso per il conferimento di Borse di Studio agli studenti iscritti all’Università di Pavia.

L’ammontare della borsa di studio varia a seconda della condizione economica del nucleo familiare dello studente, della residenza dello stesso e della dimostrazione di avere un domicilio a titolo oneroso presso la sede universitaria. La Borsa di studio viene erogata parte in servizi e parte in denaro.

Qualora il beneficiario sia uno studente diversamente abile l’importo annuale della Borsa di Studio può essere elevato e la stessa può essere convertita, in parte, in dotazione di attrezzature specialistiche e materiale didattico differenziato, assegnazione di accompagnatore o assistente per gli studi o interprete, o comunque di ogni altro strumento idoneo a superare particolari difficoltà individuali.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata, unitamente alla documentazione richiesta, nei modi previsti dal bando di concorso annuale.

Bando di concorso per il conferimento di Borse di Studio per l’anno accademico 2017/2018

Allegato A – Requisiti di merito per gli iscritti successivamente al D.M. 270 del 22 ottobre 2004

Allegato B – Requisiti di merito che dovranno conseguire gli studenti iscritti al primo anno di tutti i corsi – anno accademico 2017/2018

Allegato C – Indici di correzione 2016 FMI

Allegato D – Elenco comuni in sede

Allegato E – Elenco comuni pendolari

FOREIGN STUDENTS AND ITALIAN STUDENTS LIVING ABROAD DOCUMENTATION NEEDED TO APPLY FOR EDiSU BENEFITS

Sito EDiSU http://www.edisu.pv.it/index.php?page=borse-di-studio-ordinarie

Condividi su: