Da oggi per tutti gli studenti del nostro Ateneo è possibile partecipare alle Hackathon e Call for Ideas in formato Campus Party, i CPHack! È gratis, permette di ottenere il biglietto gratuito all’evento e di vincere premi fantastici.

Presentate le vostre idee, lavorate fianco a fianco di grandi aziende con la possibilità di farvi notare.

Di seguito l’elenco di tutte le CPHack

Avete un’idea su i temi proposti? Iscrivetevi e seguite il tutorial step-by-step per affrontare il percorso e vincere!

Registratevi subito

La gara sta per iniziare! È importante iscriversi subito per sfruttare appieno tutto il percorso di collaborazione con le aziende per ottimizzare i progetti.

Something Better — Campus Party e Visa

Visa

Il contributo di tutti nel proporre idee e progetti per trasformare il Paese. Spiega come Realtà Virtuale e Aumentata, Big Data, Intelligenza Artificiale, Open Data, Blockchain e Internet delle cose trasformeranno il futuro dell’Italia. Il premio in palio è di 5.000,00 euro più un viaggio A/R per due persone al Campus Party di Salvador de Bahia in Brasile ad Agosto 2017.
Iscriviti qui.

CORRIERE HACK: True news – Il giornalismo 4.0 — Il Corriere della Sera

Corriere Sera

Proponi le tue migliori idee sui nuovi modelli di business per l’editoria, su nuovi strumenti per le redazioni, sulle nuove forme che i giornali dovrebbero assumere per funzionare nella “mixed” reality. Il premio in palio sono n. 2 stage di 6 mesi alla redazione del Corriere.
Iscriviti qui.

SENSEABLE CITY HACKATHON Making sense of sensors — A2A SmartCity

A2A

Individua nuove soluzioni possibili di servizi per la città del futuro, partendo dalla declinazione della tecnologia dell’infrastruttura tecnologica interpretando i bisogni e i sogni dei cittadini di domani. I premi in palio sono 5.000,00 € e 2 stage presso A2A SmartCity.
Iscriviti qui.

L’agenzia viaggi del futuro. Quale modello possibile? — Amadeus

Amadeus

Proponi la tua idea per i nuovi modelli di sviluppo delle agenzie viaggi del futuro, investendo sul valore aggiunto che potranno trasmettere ai clienti, anche nativi digitali, sia grazie all’uso di tecnologie (intelligenza artificiale e augmented reality) che grazie al valore offerto da un consulente umano. Il premio in palio è 2.500,00 euro.
Iscriviti qui.

Outdoor advertising for changing cities — IGPDecaux comunicazione esterna

IGPDecaux

Contribuisci al rinnovamento della pubblicità esterna (detta Out Of Home) sia come medium pubblicitario sia come fonte di finanziamento parziale o totale di servizi al cittadino. Il premio in palio è 1.000,00 euro; 2 stage in IGPDecaux e 1 stage in Campus Party Italia.
Iscriviti qui.

#SWearableChallenge — Sergio Dompè (Dompè Farmaceutici)

Sergio Dompè

Immagina e progetta un nuovo wearable sweat based per monitorare lo stato di salute e benessere della persona, in modo che chi lo indossi possa ottimizzare le terapie che prevedono somministrazioni reiterate nel corso della giornata per ottenere migliori risultati negli sportivi o nelle persone che seguono una particolare dieta alimentare. Il premio in palio è 5.000,00 euro.
Iscriviti qui.

“Posso registrare questo marchio?” Verso uno strumento legal tech in grado di dirti se puoi — Trevisan & Cuonzo Avvocati

Innovation

Sviluppa tool user-friendly ed efficienti che applichino logiche di intelligenza artificiale e big data analytics alle operazioni di verifica della registrabilità di un marchio. Il premio in palio è uno stage.
Iscriviti qui.

Condividi su: