Parco del Ticino, Comune di Pavia, Università di Pavia, Fondazione Lombarda per l’ambiente di Regione Lombardia e AIPO, con il prezioso finanziamento di Fondazione Cariplo, hanno programmato per giovedì 8 giugno 2017, dalle ore 14.00, presso l’aula A dell’Orto botanico di Pavia (Via Sant’Epifanio, 14), l’incontro “Dialoghi sulla connessione ecologica: esperienze a confronto”.

Un workshop per parlare di Connessioni ecologiche e Corridoi ecologici, fondato sulle esperienze di riqualificazione paesaggistico ambientale dettate dagli ultimi interventi in materia effettuati in Pavia, dando particolare rilievo agli interventi recentemente conclusi per connessione ecologica in ambito nord (Vernavola) e sud (Canarazzo/Baia del Re fino al territorio di Carbonara al Ticino su sponda destra, lanche di S. Lanfranco e Vernavolino su sponda sinistra del fiume), partendo dall’intervento principale denominato: Consolidamento del corridoio ecologico di raccordo tra la zona del Barco visconteo e la valle dei fiumi Ticino e Po a Pavia.

L’incontro rappresenterà l’occasione per fare il punto sulle connessioni ecologiche dal punto di vista scientifico e da quello del nostro territorio regionale.

L’evento sarà rivolto a diversi stakeholder, operatori del settore, professionisti e studenti.

Per le registrazioni invitiamo a usare il seguente indirizzo: connessione.vernavola@gmail.com

Programma

Condividi su: