microscopio 4

Il CHT, Center for Health Technologies, uno dei progetti strategici di Ateneo selezionato nel 2015, ha organizzato per quest’anno la seconda edizione del workshop “Ricerca e nanomedicina”, che avrà luogo martedì 6 giugno 2017, dalle ore 14.30, presso l’Aula Grande di Chimica (Via Taramelli, 12 – Pavia).

La prima edizione svoltasi con successo nel 2016, ha avuto come oratori esterni docenti dell’Università di Milano Bicocca e dell’Università di Perugia, oltre a giovani studiosi dell’Università degli Studi di Pavia. Anche in questa seconda edizione avremo oratori esterni, da Milano Bicocca e da Genova, e ricercatori interni al nostro Ateneo.

In allegato il programma completo:

Programma

L’iniziativa si prefigge come obiettivo la creazione di sinergie scientifiche tra i ricercatori che si occupano di nanomedicina, non solo all’interno dell’Ateneo ma anche presso altre università italiane, al fine di realizzare un’ampia e consolidata rete per la presentazione di futuri progetti europei. Proprio per questo motivo, è previsto 1 CFU di accreditamento per i dottorati universitari delle Macroaree di Scienze e Tecnologie e di Scienza della Vita e del dottorato IUSS di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie.

Per questioni organizzative, è necessario iscriversi al seguente link: CHT.UNIPV.IT > eventi (http://cht.unipv.it/index.php/it/eventi).