Sabato 13 maggio 2017 si svolgerà la quinta edizione di quello che è diventato un classico appuntamento di primavera per immergersi nella natura delle rive del Ticino. Anche quest’anno Le Associazioni “Amici di San Lanfranco” e “Il bel San Michele” organizzano il loro Eco-pellegrinaggio.

Il ritrovo è alle ore 9.00 nel piazzale antistante la Basilica di San Michele, alle ore 9.30 si inizierà la camminata sulle rive del Ticino e, dopo aver percorso uno dei tratti più belli del Parco del Ticino e dell’ingresso del Parco della Sora, si raggiungerà alle ore 12.00 l’Abbazia di San Lanfranco, dove i pellegrini potranno ristorarsi con un ricco buffet.

La collaborazione con gli “Amici dell’Orto Botanico” e la guida esperta del Prof. Francesco Sartori renderanno il percorso una ghiotta occasione per conoscere la ricchezza delle varietà di piante che caratterizzano il territorio.

Per partecipare è richiesto un contributo di € 5,00 a sostegno delle attività benefiche delle Associazioni promotrici dell’iniziativa.

Gradita la prenotazione: rivolgersi a Luigia Favalli, tel. 3358039391, e-mail farola@unipv.it.

Condividi su: