“Porte Aperte alle Imprese” è il Career Day di Ateneo che il Centro Orientamento – C.OR. organizzerà mercoledì 17 maggio 2017, dalle ore 10.00, in collaborazione con le aziende partecipanti.

L’evento rappresenta la principale occasione di incontro tra enti, aziende, giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari dell’Università degli Studi di Pavia.

L’organizzazione prevede per le aziende partecipanti un’area espositiva allestita presso i cortili dell’Ateneo con stand dedicati alle singole aziende dove potranno incontrare i ragazzi, fornire informazioni sul business aziendale e raccogliere CV di studenti e laureati interessati.

Ai ragazzi partecipanti è inoltre offerta la possibilità di effettuare colloqui di selezione già in sede di manifestazione con aziende che nei giorni precedenti veicoleranno posizioni di stage e lavoro in bacheca annunci stage e lavoro sul Portale Almalaurea.

Per il secondo anno saranno presenti anche le aziende partner del Progetto LM+, le Lauree Magistrali Plus, che prevede due semestri in azienda. Il progetto è rivolto a studenti di 5 corsi di laurea magistrale in: Biotecnologie Avanzate, Chimica, Electronic Engineering, Filosofia e International Business and Entrepreneurship.

Sono presenti 100 aziende e sono già stati pubblicati per l’evento più di 200 annunci (informazione aggiornata al 10 maggio). Sono più di 10 i soggetti partner, tra i quali gli enti del Territorio Confindustria e Camera di Commercio. Una nutrita partecipazione di soggetti per chi ha aspirazioni verso l’estero e 11 Ordini Professionali completano il quadro degli attori, insieme alle principali agenzie per il Lavoro.

Infine l’Università che è presente con il Centro Orientamento, che organizza l’evento in Ateneo, e la proposta di master, formazione post laurea e dottorati di ricerca dell’Università.

On-line è predisposta una sezione web dedicata all’evento con info, segnalazioni e dettagli utili per arrivare preparati all’incontro con le aziende.

>  sito web career day 2017  

Guarda la galleria con le immagine dell’evento 2017 sull’Archivio fotografico digitale dell’Università di Pavia:
https://www.flickr.com/photos/unipavia/sets/72157680822168514

Condividi su: