Il Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU, nell’ambito del programma dell’Università di Pavia di promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti (A.C.E.R.S.A.T.), da quattordici anni realizza lo University Music Festival, un festival musicale per band universitarie che quest’anno si svolgerà martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2017, presso il Cortile Teresiano dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci – Pavia), collocandosi tra le più longeve iniziative culturali proposte dagli studenti dell’Ateneo pavese.

Il concorso è aperto ad artisti e gruppi con almeno un componente iscritto all’Università degli Studi di Pavia. La selezione delle band avverrà mediante il bando aperto a gruppi di tutti i generi musicali, con canzoni proprie; l’iscrizione è gratuita.

Il festival negli anni è andato sempre più evolvendosi in serietà verso l’ambito professionistico; gli impianti, le attrezzature audio-luci e l’affluenza di pubblico si sono perfezionati.

Le due serate a partecipazione gratuita permettono, come ogni anno, non solo di far suonare band che altrimenti avrebbero difficoltà a trovare spazio, ma anche di esprimere generi musicali che troppo spesso passano in secondo piano.

Quest’anno, tra le tante novità, i vincitori avranno un buono per delle ore in sala prove!

PROGRAMMA:

Martedì 16 maggio:
Ore 18.00, Cortile Sforzesco
“La fruizione della Musica: Com’è cambiata?” ne parliamo con Max Manfredi e il giornalista Francesco Paracchini.

*Ore 20.00, Cortile Teresiano: apertura punto ristoro*

Ore 21.00, Cortile Teresiano
Special Guest: Someone
The Last Project
Forgery System
Brixio

Mercoledì 17 maggio:
Ore 18.00, Cortile Sforzesco
“Musica e comunicazione: editoria, stampa e web” ne parliamo con Andrea Podestà, docente e autore di svariati libri sulla canzone d’autore italiana, Enrico Deregibus, giornalista e critico musicale e Carlotta Magistris, studentessa di filosofia e organizzatrice di eventi.

*Ore 20.00, Cortile Teresiano: apertura punto ristoro*

Ore 21.00, Cortile Teresiano
Special Guest: Mind The Gap
Aria Buena
SEVEN ICE CUBES
Sangue Freddo

Avviso: L’evento, inizialmente previsto per l’11 e il 12 maggio 2017, è stato posticipato al 16 e 17 maggio 2017.

Segui la pagina Facebook dedicata all’iniziativa https://www.facebook.com/UniversityMusicFestival/

Condividi su: