Prosegue la rassegna culturale “Università in Concerto”, organizzata dall’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni culturali e dal Comitato Concerti “Francesco Attanasi” a Cremona, grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Dopo il concerto-aperitivo d’apertura, che lo scorso 30 marzo ha animato l’incantevole sala delle Cariatidi di Palazzo Cattaneo, gli studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali danno appuntamento lunedì 10 aprile 2017, alle ore 21.00 presso il Teatro Monteverdi (via Dante 149, Cremona), per una serata all’insegna della musica cantautoriale e dei canti della tradizione popolare, con incursioni nell’improvvisazione blues. Chiuderà lo spettacolo una pièce teatrale – dal titolo Nocivi – scritta e interpretata da due studenti.

Gli appuntamenti successivi si snoderanno durante i prossimi mesi (4 maggio per un secondo concerto-aperitivo a Palazzo Cattaneo, 30 maggio insieme al Coro e all’Orchestra d’archi del Dipartimento e 15 giugno il concerto conclusivo).

L’iniziativa è realizzata grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Cremona.

Maggiori informazioni sulle attività del Comitato Concerti e dell’Associazione Studenti sono reperibili sul sito del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (http://musicologia.unipv.it/dipartimento/attivita_studenti.html) o scrivendo a comitato_concerti@yahoo.it e a assostud.musicologiabenicult@gmail.com.

Ingresso libero.

Locandina

Condividi su: