Disponibile il bando della II Edizione del premio per tesi di laurea magistrale sul tema dei beni relazionali, dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice italiana rimasta uccisa negli attentati di Parigi del 2015.

Il bando si rivolge agli studenti nati a partire dall’1 gennaio 1991 che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi di laurea limitatamente ai corsi di Laurea Magistrale e Lauree Specialistiche.

Con questa iniziativa, la Fondazione Lavoroperlapersona (EllePì) intende monitorare, approfondire e incentivare gli studi accademici dedicati al tema e alle sfide dei beni relazionali, forme di vita che promuovono positivamente bisogni umani fondamentali, alimentando comportamenti pubblici e privati, economici e civili generativi di esperienze e legami di “buona reciprocità”.

Con questo Premio, dunque, si vuole sostenere la motivazione dei giovani verso la ricerca, riconoscendone il merito in occasione di una cerimonia pubblica e attraverso la pubblicazione della tesi vincitrice nella collana LAVOROperLAPERSONA, edita da Franco Angeli.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2017.

Per tutte le informazioni:

Bando

Locandina

Domanda di partecipazione

http://www.lavoroperlapersona.it/ii-edizione-premio-valeria-solesin-per-tesi-magistrali/

 

 

Condividi su: