La Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia promuove una giornata di incontro tra laureandi, neo-laureati e aziende organizzata da Gruppo Adecco per gli Atenei.

I partecipanti saranno guidati dagli assessor Adecco, esperti di selezione delle risorse umane che li coinvolgeranno in un processo di valutazione strutturato attraverso la metodologia dell’assessment center. Si tratta di uno strumento utilizzato spesso nei processi di selezione. Consiste in esercitazioni/simulazioni di casi pratici che i partecipanti analizzano/discuto in gruppo. I selezionatori, attraverso l’osservazione e l’analisi dei comportamenti dei partecipanti, individuano il possesso delle competenza trasversali, come ad esempio il problem solving, la capacità di analisi e sintesi e il team working. 

Queste sessioni si svolgeranno alla presenza dei referenti delle aziende partner.

Saranno coinvolti laureandi e neo laureati dei seguenti Corsi di Laurea:

Laurea Triennale – Ingegneria Industriale – Energia

Laurea Triennale – Ingegneria Industriale – Meccanica

Laurea Magistrale – Ingegneria Elettrica

Laurea Magistrale – Industrial Automation Engineering

I partecipanti potranno confrontarsi con i player del mercato del lavoro attraverso uno strumento di valutazione moderno e innovativo, che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali individuali.

L’iniziativa è prevista per mercoledì 5 aprile 2017, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso l’Aula 4 Polo Nuovo – Facoltà d’Ingegneria (via Ferrata 5 – Pavia).

Le iscrizioni saranno aperte sino al 24 marzo 2017.

Programma dalla giornata e modulo d’iscrizione

Condividi su: