Mani anziano

L’offerta formativa dell’Università di Pavia si arricchisce nell’anno accademico 2016/2017 della V edizione del Master di II livello in Esperto in Psicologia dell’Invecchiamento, organizzato dall’Università di Pavia in collaborazione con il Gruppo Korian, azienda leader nell’invecchiamento di qualità con un’offerta completa di servizi per la terza e quarta età.

Il Master intende formare professionalità competenti nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano nel corso del processo di invecchiamento e della sua famiglia.

Rivolto a psicologi, educatori professionali, assistenti sociali e a chi desideri occuparsi di anziani e sia in possesso della laurea magistrale o del vecchio ordinamento, il Master comprenderà lezioni tenute da professionisti del settore dedicate a diverse tematiche. Oltre al deterioramento cognitivo e alla valutazione neuropsicologica, verranno affrontati temi come il coordinamento dei servizi, l’alimentazione, la depressione, le terapie non farmacologiche, il fine vita e l’elaborazione del lutto.

Per garantire il miglior livello di approfondimento di ogni argomento, le tematiche più complesse verranno affrontate con un approccio multidisciplinare. In abbinamento alle sessioni didattiche, è previsto un pacchetto di 400 ore di tirocinio, alcune delle quali si svolgeranno proprio nelle strutture del Gruppo Korian.

Uscire dalle aule universitarie e trovarsi direttamente a contatto con la realtà dell’invecchiamento rappresenterà per gli studenti un notevole valore aggiunto. L’elemento distintivo del Master sarà proprio nella stretta collaborazione fra l’Ateneo pavese e il Gruppo Korian, sodalizio che renderà possibile un percorso di alta formazione.

Le lezioni si svolgeranno a week-end alterni (venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina) presso l’RSA Saccardo – Korian a Milano.

Il Master inizierà il 10 marzo 2017 e si concluderà a ottobre 2017. Sono ancora disponibili posti per iscriversi. I candidati devono inviare la domanda di iscrizione alla seguente email: master.invecchiamento@unipv.it

Il bando è scaricabile al link: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/master-ii-livello/articolo13291.html

Per maggiori informazioni scrivere a master.invecchiamento@unipv.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MasterPsicologiaInvecchiamento/

Locandina

Brochure