Venerdì 20 gennaio 2017, dalle ore 8.30, presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Pavia (Via Ferrata, 1), si terrà il corso “La microzonazione sismica secondo le direttive della Regione Lombardia (All.5 della D.G.R. IX/2616 del 30/11/2011)”.

L’evento è organizzato dall’Ordine dei Geologi della Lombardia e dal Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia.

L’iniziativa è legata alla Settimana del Pianeta Terra, un festival di divulgazione scientifica, la cui ultima edizione si è tenuta nel mese di ottobre 2016, con eventi dedicati alle Geoscienze svoltisi su tutto il territorio italiano.

Il corso è a pagamento per tutti.

È possibile anche fare donazioni attraverso Universitiamo, la piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia su cui verrà versato il ricavato del corso.

La campagna di raccolta fondi, “Insieme per il Pianeta Terra”, servirà a supportare l’organizzazione della Settimana del Pianeta Terra anche in futuro. Il contributo va a sostenere parte dei costi di gestione, tra cui la piattaforma web e la comunicazione.

Il link alla campagna è https://universitiamo.eu/campaigns/insieme-per-pianeta-terra

Il corso è aperto a tutti, la quota di iscrizione è di 50 € e sarà attivato solo al raggiungimento di almeno  20 partecipanti.

Iscrizioni entro lunedì 16 gennaio e fino a esaurimenti dei posti disponibili.

Per il corso verrà inoltrata domanda di accreditamento ai fini APC (richiesti 4 crediti).

Programma Microzonazione Pavia

Scheda iscrizione Microzonazione Pavia

Sito Ordine dei Geologi della Lombardia http://www.geolomb.it/eventi/microzonazione-sismica-secondo-direttive-regione-lombardia

Condividi su: