Alessandro De Chirico, laureato in Comunicazione Professionale e Multimedialità (CPM) all’Università di Pavia, ha vinto il “Premio di laurea Socialis” (http://www.premiosocialis.it/) con la sua tesi intitolata “Green Computing ed e-commerce sostenibile. Idee per una tecnologia a ridotto impatto ambientale”.

Il Premio Socialis è il primo riconoscimento italiano per le migliori tesi di laurea realizzate da studenti delle Università di tutta Italia. Il bando di concorso viene pubblicato ogni anno tra settembre e ottobre e premia lavori su temi come la responsabilità sociale delle imprese, lo sviluppo sostenibile, l’impegno per l’ambiente, il sostegno alla cultura, l’etica nell’economia, l’attenzione alle risorse interne delle organizzazioni, il marketing sociale, le iniziative non profit e il sostegno umanitario.

Ideato da Errepi Comunicazione nel 2003, il Premio è oggi giunto alla sua XIV edizione. Alcuni numeri: oltre 80 Atenei Italiani coinvolti, 790 tesi pervenute, 86 vincitori, 36 aziende che complessivamente hanno sostenuto il Premio, 18 enti patrocinanti.

La tesi è stata discussa lo scorso ottobre e ha visto come relatore il prof. Marco Porta del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e come correlatore il prof. Luca Lombardi sempre del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione.

La premiazione a Roma in Piazza Venezia n.11, presso la sede dell’Associazione Civita, alle ore 10.00 del 2 dicembre 2016.

Condividi su: