Nei giorni 10 e 11 novembre 2016, dalle 14.30 presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione (Piano D) dell’Università di Pavia (Via Ferrata), si terrà il workshop “Precision and Translational Medicine on the Cloud”.

L’evento “Precision and Translational Medicine on the Cloud” è un Workshop di due giorni organizzato dal Medical College of Wisconsin’s Human and Molecular Genetics Center (Milwaukee, USA).

Il workshop ha come obiettivo quello di diffondere l’uso delle tecnologie cloud per l’analisi dei dati genomici nell’ambito della medicina traslazionale e di precisione mediante le piattaforme cloud dell’FDA Precision Medicine e AmazonAWS.

Il workshop consiste in una serie di seminari dove interverranno professori e ricercatori nell’ambito delle tecnologie informatiche di Precision Medicine provenienti dalle università di Winsconsin, Harvard, Stanford e Pavia. Racconteranno dei propri progetti i ricercatori di istituti quali il Medical College of Wisconsin, il Cincinnati Children’s Hospital e l’Aurora Research Institute. Parleranno delle loro soluzioni ed “use cases” aziende quali Amazon AWS, DNANexus ed Engenome.

Il secondo giorno è previsto una hands-on parallela sia sulla piattaforma cloud della Food and Drug Administration (PrecisionFDA) che sul cloud Amazon AWS per l’analisi dei dati genomici.

Il workshop sarà seguito in diretta da Pavia nell’aula seminari al piano D del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione.

Per motivi di fuso orario, il programma originale dell’evento verrà seguito solo in parte.

Per partecipare all’esercitazione del secondo giorno è necessario:

– portare un proprio laptop
– disporre di credenziali per l’accesso alla linea WiFi universitaria

Locandina

Condividi su: