Giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà la seconda di due conferenze “Vaccini: informarsi oggi per non ignorare domani” su tematiche riguardanti la disinformazione a proposito delle vaccinazioni obbligatorie. L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Gruppo Kos con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Interverranno:

Prof. Roberto Burioni, medico, docente di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e specialista in immunologia clinica. Autore del libro “Il vaccino non è un’opinione”.

Prof. Fausto Baldanti, medico, docente di Microbiologia e Virologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia.

Modera:

Prof. Gianluigi Marseglia, medico e docente dell’Università di Pavia, primario di Pediatria e membro della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica e della Società Italiana di Infettivologia Pediatrica.

L’evento sarà incentrato sull’analisi di casi di cronaca ed evidenze scientifiche attinenti il tema, si occuperanno di spiegare cos’è il vaccino dal punto di vista del pediatra e del microbiologo.

Il primo appuntamento si è tenuto il 7 novembre 2016 (leggi articolo correlato http://news.unipv.it/?p=16699).

Locandina

Nota Bene: L’incontro inizialmente previsto per il giorno 21 novembre 2016 è stato posticipato a giovedì 15 dicembre 2016 per indisponibilità dei relatori.

Condividi su: