Dall’1 al 4 dicembre 2016 si terrà a Erice (Trapani) in Sicilia, per la School of Brain Cells & Circuits “Camillo Golgi”, il corso “The Cerebellum inside out: cells, circuits and functions”.

Si tratta del secondo corso della scuola internazionale Brain Cells & Circuits “Camillo Golgi”, organizzata dal Professore Egidio D’Angelo dell’Università di Pavia e dalla Professoressa Claudia Gandini Wheeler-Kingshott dell’University College London (UK) e Università di Pavia, insieme al Professore Chris De Zeeuw dell’ERASMUS University di Rotterdam (Olanda).

La conferenza si focalizzerà sul cervelletto, una parte spesso dimenticata del cervello che però è cruciale per la sua funzione. Sebbene il cervelletto sia noto a molti scienziati sin dall’antichità, il suo ruolo in numerose patologie neurologiche sta emergendo solo ora.

Con relatori e moderatori da università italiane, inglesi, americane, olandesi, francesi e indiane, il corso discuterà il ruolo del cervelletto in patologie importanti quali l’autismo, le demenze, l’epilessia e la sclerosi multipla.

Il corso si svolge presso la Fondazione Internazionale Ettore Majorana di Erice con la partecipazione di 50 studenti e ricercatori.

Per tutti i dettagli visitare i siti:

http://www.erice-golgi.org/index.php/courses/programme-2016/

http://www.frontiersin.org/events/The_Cerebellum_inside_out_cells_circuits_and_functions_/4220#

Twitter: @golgibrain

***

Registrazioni al link http://www.erice-golgi.org/index.php/courses/apply/

Condividi su: