Mercoledì 6 luglio 2016, presso il Comune di Pavia è stata presentata la 13^a edizione del concorso letterario “Caratteri di donna e di uomo”, aperto dalla scorsa annualità anche agli uomini, in un’ottica di dialogo e confronto. L’iniziativa è realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Pavia e il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pavia e con il contributo della Palestra della Scrittura.

TEMA:

Il Viaggio. Libertà, crescita interiore, lavoro, allontanamento, avvicinamento, missione, sfida: le ragioni del viaggio racchiudono le scelte e le pulsioni dell’esistenza umana; ci pongono di fronte all’eterna spinta al cambiamento e alla conoscenza. Nel viaggio, uomini e donne si conoscono, si lasciano, si ricordano. Il viaggio è vita e scoperta, memoria e futuro.

DESTINATARI:

Tutte le donne e tutti gli uomini italiane/i e straniere/i, che scrivono per passione e non per professione e che hanno compiuto 16 anni.

SEZIONI E GENERI:

Possono partecipare al concorso racconti scritti in ogni genere letterario.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Presentazione di un racconto breve (6.000-9.000 caratteri, spazi compresi). Scarica di seguito la documentazione necessaria:

► Regolamento del concorso

► Modulo di adesione per minorenni

► Modulo di adesione per maggiorenni

oppure richiedi una copia all’Ufficio Pari Opportunità del Comune di Pavia (p.zza Municipio n. 2, Pavia – Tel. 0382/399203 – pariopportunita@comune.pv.it)

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI RACCONTI:

Prorogato a mercoledì 30 novembre 2016 (ore 12.00)

PREMI:

  • cofanetto-viaggio al miglior racconto scritto da una donna
  • cofanetto-viaggio al miglior racconto scritto da un uomo
  • premio speciale del CUG dell’Università di Pavia di Euro 300,00 a un racconto scritto da una/uno studentessa/studente

I racconti vincitori e gli eventuali segnalati verranno pubblicati in un volume a cura degli organizzatori; ogni autrice/autore dei racconti pubblicati riceverà cinque copie della pubblicazione.

EVENTO DI PREMIAZIONE

Domenica 5 marzo 2017, in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Per informazioni: Ufficio Pari Opportunità del Comune di Pavia, p.zza Municipio n. 2, Pavia • Tel. 0382/399203 • pariopportunita@comune.pv.it

Locandina

[Fonte http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/articolo26116.html]

Condividi su: