Dal 28 maggio al 23 giugno 2016 si terrà “4 CORTILI IN MUSICA”, la prima Rassegna di Musica da Camera a Pavia, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia.

La rassegna, articolata in 4 appuntamenti in cui I Solisti di Pavia suoneranno in piccole formazioni in diversi angoli della città, vuole essere occasione di incontro tra i singoli musicisti dell’ensemble e la cittadinanza, tra la musica di soli strumenti ad arco e le bellezze nascoste della nostra Pavia. 

I concerti della rassegna si svolgeranno tutti all’aperto, in luoghi della città non solitamente dedicati alla musica e che potranno essere riscoperti anche grazie alla possibilità di partecipare alla visita guidata che precederà il momento più prettamente musicale: il quarto e ultimo appuntamento è previsto per giovedì 23 giugno 2016, presso l’Almo Collegio Borromeo, il cui chiostro farà da elegante cornice a un programma ricco di momenti artistici che comprenderanno:

Ore 18.00
Concerto della “Pavia Cello Academy”

Ore 19.00
Visita guidata (seguirà buffet)

Ore 21.15
Concerto de “I Solisti di Pavia”

Il primo appuntamento si è svolto sabato 28 maggio 2016 alle ore 18.30 presso la sede della Fondazione: il cortile di Palazzo Brambilla con le musiche di J. Brahms, interpretate dal Enrico Dindo con Jacopo Di Tonno al violoncello, Sergio Lamberto e Roberto Righetti al violino e Clara Garcia Barrientos e Marcello Schiavi alle viole. Il secondo incontro si è tenuto martedì 7 giugno 2016 presso Palazzo Bellisomi- Vistarino, riportato recentemente alla sua originale bellezza. Il terzo incontro si è svolto lunedì 13 giugno 2016 presso l’ex monastero di Santa Maria in Teodote, ove si è potuto visitare l’oratorio di San Salvatore.

Tutti i concerti e le visite guidate sono aperti gratuitamente al pubblico.

In allegato la locandina e la brochure:

Locandina

Brochure

Condividi su: