Quinta edizione del concorso nazionale Lifebility Award nato con l’obiettivo di premiare proposte progettuali di sistemi e di soluzioni (“l’Idea” o “le Idee”) che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità, in una delle seguenti categorie: Energia e Ambiente, Trasporti e Mobilità, Comunicazione, Immagine e Design, Bioingegneria e Biotecnologie, Nutrizione e qualità della vita, Turismo e Beni Culturali.

I vincitori del concorso potranno ricevere un carnet di Voucher per assistenza allo startup d’impresa, uno STAGE retribuito presso uno degli sponsor dell’iniziativa oppure un premio in denaro del valore di 5.000,00 euro, al lordo delle imposte e tasse.

La partecipazione al concorso è riservata ai residenti in Italia tra i 18 e i 30 anni di età.

Presentazione progetti tramite il sito www.lifebilityaward.com

Comunicato Stampa

Termine presentazione progetti: 31 marzo 2015.

Il concorso premia in primo luogo “le idee”, quindi non è necessario dilungarsi in lunghe e dettagliate descrizioni; motivo per cui la vicina scadenza del 31 marzo 2015 non dovrebbe spaventare chi è già in possesso di una buona idea e ha bisogno di mezzi per metterla in pratica. Saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team.

La commissione effettuerà una prima selezione di minimo 2 progetti e massimo 6 per categoria, per un totale massimo di 36 progetti finalisti che avranno diritto già a un premio: il corso e il tutoring tenuto da Prospera sul come rielaborare la propria idea in versione Business Plan. Dopo circa un mese di tutoring verrà nuovamente riunita la Commissione di Selezione finale per assegnare i premi ai vincitori di categoria, convalidare il Social Plus definito dai votanti in rete e distribuire i premi residui non assegnati ai vincitori (in particolare gli STAGE).

Per questo motivo, si invita comunque a partecipare e inviare il CV, in quanto lo STAGE potrebbe essere assegnato al di fuori della classifica ufficiale vincitori.

Molte le istituzioni e le aziende che hanno voluto aderire a questa iniziativa, che ha come obiettivo, oltre a quello di inserire nella propria organizzazione giovani in gamba, quello di diffondere la cultura solidale e spingere i giovani a impegnarsi in prima persona in ambito sociale, grazie alla propria capacità di sviluppare idee innovative e sostenibili.

La quinta edizione del Lifebility Award ha già confermato la collaborazione di Camera Commercio Milano, Fondazione Bracco e Centro Ricerche Bracco, Bachelor, GERI HDP, Polihub. MakeaCube, e sono molti anche i PARTNER che danno un significativo contributo al progetto, tra questi ACTL Sportello STAGE, ALMALAUREA, Associazione Italiana Bioingegeneria, Ideatre60 ed ancora BACHELOR per la diffusione; poi Circolo della Stampa Milano, Punto Enel e Studio Esse per l’organizzazione eventi; SnapKode per lo sviluppo e la gestione del sito.

Per maggiori informazioni:

Sito:  www.lifebilityaward.com
Info: Loris Orlandi – info@lifebilityaward.com
Tel. 02 58312210

Condividi su: