Giovedì 14 aprile 2016 presso il Collegio Santa Caterina da Siena di Pavia (Via S. Martino, 17/b) alle ore 21.00 si terrà l’evento “Voci dalla collina: Masters, Pivano, De André”.

Intervengono Massimo Bocchiola (scrittore e traduttore), Franca Lavezzi (Università degli studi di Pavia) e Giuseppe Mascherpa (Università degli studi di Pavia).

Interventi musicali della formazione folk CORTE DEI MIRACOLI.

Ingresso gratuito.

Locandina

L’evento rientra nell’ambito del progetto “E con la vita avrebbe ancora giocato...” per ricordare i 100 anni dalla pubblicazione dell’Antologia di Spoon River, i cui personaggi affascinarono e ispirarono le canzoni di De André.

Il progetto “E con la vita avrebbe ancora giocato...” raccoglie una serie di eventi che offrono un’occasione per far in modo che i testi poetici d’autore, così straordinariamente “alti” e così straordinariamente “terreni”, possano continuare a essere veicolo di divulgazione di idee, di conoscenze, di emozioni, di cultura e a generare stili di vita e di pensiero cui anche le nuove generazioni possano ispirarsi.

“E con la vita avrebbe ancora giocato…”_Pavia per De André, ideato da Leggere.Pavia, in collaborazione con Compagnia della Corte, con il patrocinio e il supporto del Comune di Pavia e il contributo dell’Ufficio Scolastico cittadino.
 Così, Pavia diventa una città che si unisce attraverso Fabrizio De André. La musica e la poesia sono un ponte tra nuove e vecchie generazioni che cantano insieme sulle note del grande Faber.

Al link il calendario di tutti gli eventi in programma https://compagniadellacorte.wordpress.com/progetti-in-corso/pavia-per-de-andre/

CONTATTI

www.paviaperdeandre.it
info@paviaperdeandre.it

Condividi su: