La Giornata della Trasparenza 2016 dell’Università degli Studi di Pavia si terrà martedì 5 aprile 2016 presso l’Aula Magna dell’Ateneo, dalle 14.30 alle 17.30 circa.

Conformemente a quanto previsto dal Testo Unico sulla Trasparenza amministrativa, la Giornata costituisce un importante momento di divulgazione di informazioni e riflessioni in tema di Trasparenza e Prevenzione della Corruzione.

Verranno difatti illustrati i contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2016-2018, nonché del Piano Integrato della Performance 2016.

Sarà altresì l’occasione per presentare gli esiti di alcune iniziative attuate nel 2015 e comunicare l’avvicendamento nel ruolo di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Ateneo dal Direttore Generale, Dott.ssa Varasio, al Vice Direttore, nonché Dirigente dell’Area Risorse Umane e Finanziarie, Dott.ssa Bersani.

Per affinità con i temi trattati, verrà inoltre dato spazio alla presentazione della nuova Consigliera di Fiducia dell’Università di Pavia, Dott.ssa Sara Moruzzi.

Chiuderà la Giornata il Prof. Markus Krienke, Professore di Filosofia moderna e di etica sociale presso la Facoltà di Teologia di Lugano, con un intervento sull’etica nella Pubblica Amministrazione.

Il programma definitivo verrà trasmesso via email agli interessati e diffuso massivamente attraverso la pubblicazione tra le News di Ateneo.

La Comunità Accademica tutta è caldamente invitata alla più ampia partecipazione.

In allegato la locandina dell’evento e il programma definitivo:

Programma Giornata della Trasparenza

Locandina Giornata della Trasparenza

Guarda l’album fotografico della giornata https://www.flickr.com/photos/unipavia/sets/72157666876030835

Condividi su: