In occasione della Giornata della Memoria un momento di emozione e riflessione, per ricordare e insieme cercare di capire. Lunedì 2 febbraio 2015, alle ore 20.30 in Aula del ‘400 (Piazza Leonardo da Vinci, Università degli Studi di Pavia).

A Pavia un vero e proprio percorso culturale, emotivo e sensoriale; una performance contemporanea, che coinvolgerà direttamente il partecipante in quello che sarà un viaggio nella Memoria, attraverso emozioni e situazioni che non sono lontane dai nostri tempi, creando un forte parallelismo tra passato e presente. Verranno utilizzati – come nella tradizione di questo evento – linguaggi diversi come mezzo di comunicazione, linguaggi che vanno dalla danza a un vero percorso fisico ricco d’immagini e suoni atti a ricreare l’atmosfera e il contesto storico che andremo a trattare.

Perché la Memoria diventi attiva riflessione.

L’incontro è presentato da Arcigay Pavia “Coming-aut” e Universigay.

L’evento giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Ha inoltre ottenuto il patrocinio del CSV (Centro Servizi Volontariato), del Comune di Pavia e il riconoscimento dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).

Pagina Facebook

 

Condividi su: