È stata da poco lanciata la seconda edizione della ricerca “Che Cicloturista sei? Luoghi, trasporti, sicurezza”, promossa su scala nazionale dall’Università dell’Insubria di Varese insieme a FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta con Active Italy e CIAB.

Il relativo questionario, rivolto a chi ha fatto almeno un viaggio in bicicletta negli ultimi anni in Italia o in Europa, si prefigge di fornire un identikit aggiornato di chi usa la bici durante le vacanze, intercettandone bisogni, tendenze e aspettative.

I risultati – che verranno resi noti dopo l’estate – offriranno preziose indicazioni a tutti gli operatori della filiera – albergatori, ristoratori, servizi ricettivi e di assistenza sul territorio, ecc. – per rispondere in maniera adeguata ai bisogni di questo target di clientela. Saranno, inoltre, informazioni utili a integrare dati oggettivi, fondamentali per sostenere campagne di sensibilizzazione rivolte alle amministrazioni e alle istituzioni, contribuendo così a migliorare un settore importante della mobilità attiva e del turismo sostenibile, oggi in costante crescita.

Qui il link per compilare la survey

È possibile compilare il questionario anche tramite il QR Code riportato di seguito:

[Foto di Fernando Northpak da Pixabay]

Condividi su: