L’UniPv Sailing Team, composto da studenti dell’Università di Pavia, ha raggiunto un traguardo straordinario. Attraverso mesi di dedizione e impegno, ha completato la realizzazione dell’imbarcazione Moth con cui parteciperà alla competizione Sumoth Challenge, che si svolgerà dal 27 giugno al 5 luglio 2023 a Malcesine, sul lago di Garda, e riunirà i team più talentuosi provenienti da tutto il mondo.

La “Foiling SuMoth Challenge” è una competizione studentesca dove i team in gara hanno come obiettivo finale quello di progettare, produrre e navigare – nel modo più sostenibile ed efficiente – l’imbarcazione di tipo foiling.

La squadra dell’Ateneo pavese è pronta per mettersi alla prova e per confrontarsi con i migliori velisti universitari, determinata a dimostrare le proprie abilità e l’impegno che ha dedicato alla realizzazione di questa barca.

La barca, realizzata con un occhio attento alla sostenibilità, è un esempio della volontà di contribuire a un futuro migliore attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e tecnologie eco-friendly.

È possibile seguire il team sui canali social (Instagram: @unipv_sailing_team – Facebook “UNIPV Sailing Team”) e condividere la sua storia con i vostri amici e familiari.

Con questo appuntamento si conclude l’anno lavorativo e studentesco della squadra, ma da settembre 2023 si riparte per la progettazione del nuovo anno e la realizzazione di nuovi obiettivi.

Per contattare l’UniPv Sailing Team sailingteam@unipv.it

Condividi su: