Giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2023, presso l’Aula Scarpa dell’Università di Pavia, si terrà il convegno “Patrimonio culturale e diritto privato. Una prospettiva dal punto di vista spagnolo comparato”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia con la direzione scienrifica del Prof. Alfredo Ferrante e del Prof. Luis Anguita Villanueva.

Le giornate internazionali di studi sono dedicate a instaurare un proficuo dialogo tra giuristi e tecnici provenienti da 5 paesi diversi sulla tematica del patrimonio culturale e la sua correlazione con i risvolti giusprivatistici, con particolare attenzione al diritto spagnolo.

Il programma propone un’analisi degli aspetti più rilevanti del diritto relativo al patrimonio culturale ed ai relativi beni, attraverso il contributo dei relatori sulle tematiche selezionate, con l’intento di capire a fondo i problemi di natura privatistica e di approfondire al contempo le possibili soluzioni giuridiche, nel rispetto della diversità delle idee e delle sfaccettature coinvolti. Una ragione in più per ricordare le celebrazioni a Pavia per il XIII centenario dell’arrivo delle reliquie di Sant’Agostino.

In allegato il programma completo: Programma “Patrimonio culturale e diritto privato”

Condividi su: