Lunedì 11 gennaio 2015 alle ore 18.30 presso l’Aula del ‘400 dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci) si terrà la cerimonia di apertura del Programma Marco Polo/Turandot 2016 dell’Università degli Studi di Pavia.

Il Programma Marco Polo, sviluppato a partire da un progetto della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e su diretta sollecitazione della Presidenza della Repubblica, è un’iniziativa volta ad aumentare il numero di studenti cinesi iscritti negli atenei italiani che si inserisce in un ampio quadro di accordi internazionali tra Italia e Cina. Al primo progetto, datato 2004, ha fatto seguito la firma del protocollo di intesa Sei Azioni per l’Università, la Ricerca e l’Innovazionesottoscritto da CRUI e Confindustria, riguardante il consolidamento dei rapporti di collaborazione tecnica e scientifica tra Italia ed Asia.

Il Programma Turandot, parte integrante del Marco Polo, è diretto esclusivamente ai futuri studenti delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori.

Invito

marcopolo.unipv.eu