Anche quest’anno l’Università di Pavia ha organizzato, come da tradizione, una giornata dedicata alla consegna dei premi per studenti e laureati particolarmente meritevoli, che si è tenuta domenica 7 maggio nell’Aula Magna dell’Ateneo.
Sin dal lascito “Luigi Porta”, che risale al 1876, l’Ateneo ha sempre celebrato la generosità di privati che, in memoria dei loro Cari, di Mestri e Allievi, destinano somme all’istituzione di premi di laurea e borse di studio. Negli ultimi anni l’evento si è arricchito dell’importante contributo di imprese e associazioni che hanno agito con la medesima finalità verso i nostri studenti e laureati.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante la generosità di privati, aziende e associazioni a sostegno degli studenti: per questo si è inteso continuare a offrire alla cerimonia uno spazio apposito nel quale la gratitudine dell’Ateneo e della sua grande comunità possa essere ampiamente testimoniata.
Si tratta infatti di iniziative capaci di creare un valore diffuso e di contribuire, attraverso l’incoraggiamento ai giovani, ad alimentare la proiezione verso il futuro dell’Università di Pavia.
Guarda gli scatti sull’Archivio fotografico digitale dell’Università di Pavia: