Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.

L’iniziativa è rivolta a:

  • Studentesse e studenti delle università italiane iscritti all’ultimo anno di corso della Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30.
  • Laureate e laureati magistrali presso le università italiane in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che abbiano conseguito il titolo di laurea nel corrente anno accademico e con un voto non inferiore al 103.

Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi: Bootcamp, Mentorship individuale, Seminari Professionalizzanti.

Tutti i costi di partecipazione al programma sono coperti dai promotori e dai partner dell’iniziativa, pertanto non è richiesto alcun contributo economico ai partecipanti.

Scadenza invio candidature: 2 maggio 2023.

Maggiori informazioni sul sito Orienta

Condividi su: